Alla Scuola Nazionale Trasporti corso per “Operatore polivalente terminal portuale”  

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – La Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia ha avviato, con un primo bando aperto, l’offerta formativa gratuita in ambito “economia del mare”, un vero e proprio unicum a livello regionale e nazionale.

Sono infatti aperte le iscrizioni al nuovo bando di selezione per il percorso formativo “Operatore polivalente terminal portuale”.

Il corso, totalmente gratuito, è destinato a 10 persone in cerca di occupazione, senza alcun limite di scolarità.

Il percorso, il cui avvio è previsto nel mese di aprile,  si svilupperà in 800 ore di formazione, parte delle quali svolte direttamente in azienda in contesto di lavoro.

La figura dell’operatore polivalente, nello specifico,  si occupa delle operazioni portuali in qualità di driver di carrelli, gru e ralle ed è inoltre specializzato in servizi di rizzaggio e supporto al sollevamento delle merci. Trattandosi di un ruolo polivalente può essere impiegato all’interno di tutto il ciclo operativo nave-terminal, anche con mansioni di addetto al controllo, segnalatore e stivatore. Il percorso prevede la partecipazione a formazione propedeutica all’acquisizione delle abilitazioni legate a tutto tondo all’operatività portuale. Pertanto costituisce un servizio ad elevato valore aggiunto sia per gli allievi sia per le imprese di destinazione, che hanno già manifestato in gran numero l’interesse per i profili che saranno formati.

Le iscrizione al bando dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 dell’8 marzo 2024.

Per scaricare la domanda di iscrizione e visionare la scheda informativa: www.scuolatrasporti.com

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter