Venezia – Il Salone Nautico di Venezia torna, per la sua seconda edizione, da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno 2022, con 9 giorni di manifestazione, a ospitare uno dei principali eventi fieristici internazionali dedicati alla nautica.
La sede espositiva è sempre l’Arsenale di Venezia, simbolo del secolare dominio militare della Repubblica Serenissima e cuore pulsante della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico proprio nel centro di Venezia, composto da un bacino acqueo e da antichi padiglioni pienamente restaurati.
Gli spazi espositivi sono distribuiti su un bacino acqueo, con 50.000 metri quadrati e oltre 1.000 metri lineari di pontili per esposizione, 240 ormeggi dedicati a yacht e superyacht, vela e altre tipologie di imbarcazioni. Uno spazio espositivo outdoor di 30.000 metri quadrati, e uno spazio espositivo indoor di 5.000 metri quadrati.
Saranno presenti le eccellenze della nautica da diporto internazionale. È prevista la presenza di molti cantieri nazionali e internazionali e di molte world premier.
Un evento che, sotto il titolo “L’arte navale torna a casa”, vuole esplorare ogni aspetto del navigare e costruire imbarcazioni: design, motori, ambiente.
Il Salone Nautico Venezia è promosso dal Comune di Venezia e realizzato attraverso la società Vela spa, in collaborazione con la Marina Militare Italiana