Tempo di lettura: < 1 minuto
LERICI – I giovani del neo costituito Leo Club della Spezia danno appuntamento per domani, venerdì 20 maggio, al Castello di Lerici per un Concerto di Beneficienza per la Pace.
Un concerto organizzato da giovani con tutti giovani musicisti spezzini: Sul podio saliranno infatti dieci ragazze e ragazzi entusiasti.
Questi i loro nomi: Alessandro Borrini, Emma Bragazzi, Evangelina Brondi, Marta Leonardi, Emanuele Menga, Davide Raffi, Gabriele Solinas; Eleonora Sparavelli, Samuele Tricarico, Filippo Tufi. Saranno eseguite musiche di Handel, Puccini, Ravel e … (si assicura) molti altri.
L’evento si svolge con il patrocino del Comune di Lerici e dei Lyon Club. Al castello i giovani del Leo Club hanno recentemente collaborato anche all’evento “In nome del padre” incontro mensile che rientra nel programma annuale del Festival della Salute, sempre a Lerici, che in ottobre tornerà per la sua seconda edizione.
E’ intenzione del gruppo anche di collaborare con don Luca Palei e la Caritas diocesana per iniziative di solidarietà.
Per l’occasione sarà anche proposta una lotteria il cui ricavato sarà devoluto ai ragazzi e ai giovani del popolo ucraino.
“Questo nostro evento – commenta a nome di tutti il presidente del Leo Club La Spezia Francesco Millepiedi – è dedicato alla speranza che un giorno il mondo non veda più guerre. Oggi, purtroppo, vediamo tanti conflitti terribili, come quello in Ucraina, ma noi vogliamo sentire il suono degli strumenti non dei cannoni”.
Per informazioni contatti su Istragram: @leo_laspezia