Salerno – All’inaugurazione del 6° Salerno Boat Show , aperto fino al prossimo fine settimana, quando partirà il Salone nautico di Napoli, si sono raccontati i dieci anni di luogo dell’evento, introdotto da un video che ha ripercorso le principali tappe del progetto e della sua realizzazione.
A presentarlo, insieme al presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi, la Marina Manager Anna Cannavacciuolo che ha commentato: “In Marina d’Arechi abbiamo messo tutta la nostra passione, entusiasmo e determinazione, l’amore per il mare e per il nostro Paese, superando ogni difficoltà con la soddisfazione e l’orgoglio di aver realizzato un’opera bellissima”.
“In questi primi dieci anni” – ha proseguito il presidente Gallozzi – “Marina d’Arechi è riuscita ad affermarsi come infrastruttura di promozione e valorizzazione dell’intero territorio salernitano e del Sud Italia. Siamo già proiettati sui mercati internazionali più attrattivi: solo nel corso dell’ultimo anno siamo stati presenti a Barcellona, in Grecia, a Cannes, Montecarlo e a Fort Lauderdale negli Stati Uniti, mercato quest’ultimo che resta al centro della nostra attenzione. Finiremo il tour a gennaio a Dusseldorf. Siamo, inoltre, il primo porto turistico d’Italia ad aver aperto una sede a Montecarlo”.