Genova – Nel contesto dell’intervento sulla questione autostrade a Genova e in Liguria Assotrasporti e Eumove hanno invitato e invitano tutti i cittadini, politici, associazioni, enti e imprese a partecipare attivamente alla campagna “Salva Vite” per la messa in sicurezza del sistema viario e ferroviario italiano.
Le associazioni hanno colto anche l’occasione per invitare i lettori a iscriversi al gruppo Facebook “Stato emergenza strade e ferrovie per prevenire crolli e morti” per dare suggerimenti e inviare segnalazioni.
Tornando alla situazione delle autostrade a Genova e in Liguria nuove preoccupazioni si affacciano per trasporti e collegamenti in quanto con l’approssimarsi di febbraio la prospettiva è che sarà il mese con la più alta concentrazione di cantieri sulle autostrade liguri, nel quale sono previste fin da subito code e rallentamenti causati dai lavori in corso.
Il programma d’interventi andrà man mano alleggerendosi con l’avvicinarsi della stagione estiva e dei periodi d’intensificazione dei traffici turistici.
Per un miglioramento della comunicazione all’utenza, degli interventi e chiusure previste sulle tratte autostradali, è stato chiesto intanto di ricevere ulteriori aggiornamenti sia del piano mensile sia delle modifiche con cadenza settimanale e di aumentare la frequenza degli aggiornamenti sul gruppo Telegram “Autostrade per l’Italia – Liguria” ogni mezz’ora.