Miami – La Norwegian Cruise Line (e non solo) ha cancellato tutte le crociere della nave Norwegian Sun in Asia programmate per operare tra l’11 ottobre 2022 e il 25 aprile 2023 inclusi.
La nave sarà trasferita in Europa per le prossime stagioni invernali e primaverili, dove offrirà crociere alle Isole Canarie.
La compagnia ha spiegato i motivi della cancellazione con “le incertezze nella regione asiatica per cui date le restrizioni di viaggio contrastanti relative alla sanità pubblica in Asia, abbiamo preso la decisione di spostare la Norwegian Sun dall’Asia all’Europa”.
Invece che in Cambogia, Vietnam, Cina, Filippine, Malesia e Giappone, la nave offrirà crociere in Europa alle Isole Canarie.
Per le medesime difficoltà, la Celebrity Cruises aveva già cancellato 18 crociere in Asia, con l’intenzione di trasferire Celebrity Solstice nella Riviera messicana da settembre 2022 ad aprile 2023. Così Holland America Line ha cancellato 11 crociere Westerdam in Asia da settembre 2022 a febbraio 2023, trasferendo la nave in Australia e Nuova Zelanda.
Royal Caribbean International riposizionerà la Voyager of the Seas al di fuori delle rotte asiatiche del Pacifico, dove peraltro la nave ha navigato negli ultimi dieci anni, trasferendola prima in Europa e poi in Nord America.