Carlotta Caponi, Fai Conftrasporfto: “Proteste spontanee, prevalga il senso di responsabilità sulla comprensibile rabbia”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – “Assistiamo in queste ore a messaggi video e slogan di gruppi autonomi di autotrasportatori che minacciano di bloccare le strade di Puglia e Sicilia, fin quando il Ministro dei trasporti non ascolterà le loro ragioni”.

Lo annuncia il segretario generale Fai-Conftrasporto (Federazione Autotrasportatori Italiani) Carlotta Caponi.

“Il viceministro alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibili Teresa Bellanova, durante l’incontro del 17 febbraio scorso, si è impegnata a proseguire l’interlocuzione (peraltro mai venuta meno) con le associazioni dell’autotrasporto, subito dopo il CDM del 18 febbraio”, precisa Caponi.

Intanto si riunisce l’esecutivo UNATRAS (che riunisce le associazioni più rappresentative dell’autotrasporto) per valutare la portata delle Misure previste dal Governo: in seguito saranno prese le iniziative del caso.

“Raccomandiamo dunque a tutti i nostri imprenditori di mantenere una sorta di ‘vigile attesa’, onde evitare azioni sconsiderate: lo ‘stato di emergenza’ non è ancora terminato e certe iniziative quali blocchi stradali o fermi non sono consentite. Le associazioni proseguono incessantemente la trattativa con Ministero e Governo”, conclude Carlotta Caponi.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter