LA SPEZIA – Si è tenuta questa mattina nella sala multimediale del Comune della Spezia la visita di studio, nell’ambito del progetto Erasmus+ KA1 “PEER²FORMATHS”, di un gruppo composto da due Ispettori Ministeriali, due Dirigenti scolastici, otto formatori ed insegnanti delle scuole di primo e secondo grado di Tolone, città gemellata con La Spezia, Nizza, Marsiglia e Grasse.
Hanno salutato la delegazione francese l’assessore ai gemellaggi Maria Grazia Frijia e il Coordinatore dell’ufficio Scolastico Regionale Roberto Peccenini.
Nel corso della visita, prevista fino al 4 dicembre, i partecipanti svolgeranno attività di jobshadowing in alcune scuole della regione e si confronteranno con i colleghi italiani sul tema dell’apprendimento / insegnamento della matematica, con l’obiettivo di innalzare i livelli di competenza degli studenti.
L’esperienza di mobilità si realizza grazie anche all’Accordo collaborazione tra il nostro USR e le Académie di Nizza ed Aix-Marseille. All’incontro erano presenti anche le delegazione degli Istituti “Fossati – Da Passano”, del Liceo “Mazzini” e di Alleance Francoise.