Mercoledì 20 ottobre con inizio alle 18.30, in presenza nella Sala Quadrivium di Piazza Santa Marta 2 a Genova o in streaming su Zoom, avrà luogo il primo di sei convegni di Federmanager Liguria su “Transizione Energetica: tecnologie e strategie per uscire dall’era carbonica”.
Il convegno ha lo scopo di dare informazioni aggiornate sulle tecnologie applicate e le strategie adottate per guidare la transizione energetica per uscire dall’era carbonica e perseguire gli obiettivi che saranno consolidati durante la prossima Cop 26 (2021 United Nations Climate Change Conference) che si terrà a Glasgow a fine ottobre.
Interverranno Luca Manuelli (Ceo di Ansaldo Nucleare) che analizzerà gli obiettivi di sostenibilità della de carbonizzazione e i nuovi scenari della transizione energetica; Luca Bragoli (Chief Regulatory & Public Affairs Officer di Erg) che farà il punto sull’attuale impiego delle energie rinnovabili e il loro sviluppo; Fabrizio Bianco (Head of Operations di Ansaldo Nucleare) che illustrerà le nuove e promettenti tecnologie per sfruttare in modo sicuro e pulito l’energia nucleare, essenziale per completare in modo efficiente la transizione ecologica; Stefano Socci (Hydrogen Strategy & Origination Manager di Vector Renewables Falck) che descriverà il ruolo fondamentale dell’idrogeno verde come vettore per l’immagazzinamento e l’utilizzo delle energie rinnovabili.
Per partecipare in presenza occorre avere il Green Pass e registrarsi su EvenBrite. Per seguire in streaming su Zoom ID riunione: 886 5545 9476 / Passcode: 356683.
———————————
Federmanager Liguria è l’Associazione regionale che fa capo a Federmanager e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. Attualmente l’Associazione ha 2 mila iscritti in Liguria. Presidente, dal giugno 2019, è Marco Vezzani.