Dalla Bit la Liguria si attende un forte incremento, ben oltre gli 11 milioni e 781 mila presenze turistiche del 2021

Tempo di lettura: < 1 minuto

Milano – Alla Bit, Borsa Italiana del Turismo, la Liguria è stata presente con uno spazio espositivo di 260 metri quadrati e la partecipazione come partner di 27 operatori del settore.

E la Liguria si attende un incremento notevole dopo aver chiuso il 2021  con 11 milioni e 781 mila presenze turistiche, dati che hanno superato quelli del 2019.

Merito soprattutto del turismo di prossimità che ha visto la Liguria rilanciarsi alla grande, grazie a una politica di promo commercializzazione efficace.

Il dato ligure  è confermato indirettamente con i numeri del più recente barometro UNWTO, United Nations World Tourism Organization, che a gennaio 2022 segnala un +54% per l’Europa Mediterranea, una delle regioni che ha recuperato di più. Mentre nel mondo il ritorno degli arrivi internazionali ai livelli pre- pandemici è previsto solo per il 2024.
Alla Bit il tema è stato “Innovazione sostenibile”, filo conduttore per le cinque macro aree del format 2022: Hot Topics, Sustainability Food Travel, Travel Tech e Travel Lab. L’evento è stato articolato in tre aree: Leisure, MICE, BeTech.

Queste infine le percentuali della presenza dei buyer a Milano: Europa (41%), Nord America (15%), Centro e Sud America, Medio Oriente e Africai.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter