Di Sarcina e Erario all’ Italian Cruise Day per “La rivoluzione crociere nel Porto della Spezia””.

Tempo di lettura: 2 minuti

Saranno Francesco Di Sarcina, Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, e Giacomo Erario, Operations Manager di “Spezia & Carrara CruiseTerminal”, domani venerdì 29 ottobre al Palacrociere di Savona a presentare, alle 14, in conferenza “PNRR e investimenti privati per la rivoluzione crociere nel Porto della Spezia”.

La presentazione avverrà su un palcoscenico di eccezione, quello dell’Italian Cruise Day, organizzato da Risposte Turismo, una tappa fissa per i professionisti dell’industria crocieristica nazionale provenienti da tutta Italia e non solo.

Sarà quella di domani un’intensa giornata di confronto, analisi e dibattito sul presente e il futuro della crocieristica nel nostro Paese, che andrà ad affrontare diversi temi: obiettivi e iniziative per la ripartenza del comparto; sostenibilità ambientale, sociale ed economica; nuove soluzioni di promozione e vendita per conquistare il crocierista di domani; il futuro deployment in Italia e nel Mediterraneo.

L’intera giornata si svilupperà al Palacrociere Savona dove si distribuiranno i diversi momenti di business networking, il welcome coffee, il light lunch e l’aperitivo conclusivo, oltre alle iniziative collaterali Casa dei Porti Crocieristici Italiani, I Premi di Laurea e Carriere@ICD. Ed infine la presentazione del nuovo Italian Cruise Watch, report di ricerca realizzato da Risposte Turismo.

Sarà una giornata importante anche perché tra le industrie più colpite dalla pandemia, il turismo nelle sue diverse forme sta tornando a mostrarsi con le sue dinamiche. La crocieristica, grazie all’impegno delle compagnie e dei porti, ha cercato in ogni modo di non staccare la spina anche nei frangenti più duri. Con la ragionevole fiducia verso un ritorno a condizioni di normalità sarà chiesto ai rappresentanti di porti e compagnie di tracciare il percorso che si andrà a compiere nell’anno venturo, individuando le possibili criticità da affrontare e fissando gli obiettivi che si auspica potranno essere raggiunti.

Con un focus particolare sulla Liguria che, con un articolato e variegato cluster di porti, e con le scelte e gli impegni di alcune compagnie di crociera, è stata capace di conquistare negli ultimi anni il podio di prima regione mediterranea nel traffico crocieristico.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter