Lo “Shanghai-Express” è arrivato al Porto di Amburgo dopo aver percorso 10mila chilometri

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ricordate la partenza da Shanghai del primo treno merci che ha poi attraversato l’Asia per raggiungere Amburgo?

Ebbene quel treno ha percorso più di 10.000 km prima di giungere a destinazione. Dove è stato accolto da una festosa cerimonia al suo arrivo nel terminal DUSS di Amburgo.

E’ lo “Shanghai-Express” che ha inaugurato un nuovo servizio che consolida sempre di più i rapporti commerciali tra le due città. Da Shanghai il treno merci è passato da Alashankou in Kazakistan, Bielorussia, Małaszewicze in Polonia e infine l’arrivo ad Amburgo. Lo “Shanghai Express” è gestito da Shanghai Orient Silkroad Intermodal Co. Ltd.

Peter Tschentscher, sindaco di Amburgo ha accolto il convoglio così: “Le nostre città sono partner da 35 anni. Collaboriamo soprattutto nel commercio e nell’industria, ma anche nella scienza e nella ricerca, nell’istruzione e nella cultura. Questo nuovo servizio di treni container avvicina Amburgo e Shanghai. È un’importante aggiunta alle rotte commerciali tedesco-cinesi”.

Lo “Shanghai-Express” è partito per la sua prima corsa con cinquanta container da 40 piedi carichi di vestiti, scarpe, articoli in vetro, parti di automobili, apparecchiature fotovoltaiche, utensili da cucina, mobili, lampade e altri beni di consumo.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter