Londra – Quella che è considerata una delle navi da crociera più grandi del mondo e che rischiava, in costruzione a Wismar in Germania, di non essere completata per il fallimento della società armatrice, è stata salvata in zona Cesarini dalla Disney Cruise Line che ne ha acquistato lo scafo a un prezzo vantaggioso.
La nave sarà ripensata e rinominata dalla Walt Disney Imagineers e si prevede che potrà essere pronta a salpare nel 2025 con una capacità di 6.000 passeggeri e 2.300 membri di equipaggio, ospitati in 208mila tonnellate di stazza lorda. Rilevante sarà il fatto che questa sarà tra le prime navi del settore crocieristico a essere alimentata a metanolo verde, uno dei carburanti a più basse emissioni disponibili sul mercato.
Tornando alla costruzione essa sarà completata nell’ex cantiere navale MV Werften di Wismar, in Germania, sotto la gestione di Meyer Werft, l’azienda di Papenburg che ha costruito Disney Dream, Disney Fantasy e Disney Wish. Il progetto garantirà l’occupazione di centinaia di ex dipendenti della MV Werften e offrirà opportunità a numerosi fornitori del settore marittimo della regione.