Genova – Costa Crociere e la Federazione Italiana Golf promuovono il golf e le destinazioni turistiche con particolare attenzione all’Italia.
L’accordo che fa di Costa Crociere “official supplier” (fornitore ufficiale) è stato finalizzato con il contributo di Infront, official advisor della Federazione Italiana Golf.
Il primo appuntamento in programma è il Ds Automobiles 79° Open d’Italia, dal 15 al 18 settembre, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma). Costa Crociere sarà presente durante il torneo, nel villaggio commerciale.
Costa Crociere si afferma così come compagnia di riferimento nel mondo del golf: è infatti anche Official Cruise Line della Ryder Cup 2023, la sfida fra Team Europe e Team USA in programma per la prima volta in Italia, sempre al Marco Simone Golf & Country Club.
Nelle quattro giornate del DS Automobiles 79° Open d’Italia, Costa presenterà la sua innovativa formula “Cruise & golf”, che permette ai tesserati della Federazione, e in generale a tutti i golfisti italiani e stranieri, di giocare a golf anche in vacanza, nel corso di una crociera a bordo di Costa Smeralda. Durante le soste della nave gli appassionati di golf potranno scegliere tra 23 club in cui giocare, in Italia, Francia e Spagna.
L’offerta è disponibile sulle crociere di una settimana di Costa Smeralda nel Mediterraneo occidentale, che visitano Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo, Civitavecchia-Roma, ma verrà estesa anche ad altre aree geografiche.
Per usufruire di “Cruise & golf” è necessario aggiungere alla prenotazione della crociera uno dei due pacchetti dedicati al golf, che comprendono tre o quattro “green fee” per accedere ai club. La formula comprende servizi speciali tra cui il transfer dedicato dalla nave al golf club e ritorno, priorità di imbarco e sbarco, trasporto personalizzato e custodia a bordo dell’attrezzatura da golf, welcome kit di benvenuto in cabina, area riservata al ristorante.