Fai Conftrasporto-Comfcommercio: “Attivarsi urgentemente su tutte le tematiche che comporranno il tavolo delle regole”.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Nell’audizione alla Camera dei Deputati, così come aveva fatto ieri al Senato, il nuovo segretario generale di Fai Conftrasporto-Confcommercio Carlotta Caponi ha chiesto per l’autotrasporto di attivarsi urgentemente su tutte le tematiche che comporranno il ‘tavolo delle regole’.

“Riteniamo fondamentale, fra i temi sul tappeto, la possibilità di sterilizzare l’Iva sugli acquisti di carburante per i prossimi sei mesi, l’evidenziazione del prezzo del gasolio in fattura e l’esigibilità della clausola gasolio (fuel surcharge) su contratti scritti e verbali per evitare che l’aumento del prezzo del carburante venga scaricato sul mondo del trasporto e, a seguire, sui cittadini in generale”, spiega Caponi.

“Alla luce di quanto sta emergendo circa il possibile contingentamento delle forniture del carburante – prosegue Carlotta Caponi – abbiamo chiesto al Governo di attivarsi perché la mancanza di gasolio rischierebbe di paralizzare il Paese”.

“Al governo non sfuggirà che le intese andranno rapidamente concluse, insieme alla messa a disposizione delle risorse, onde evitare pesanti ripercussioni su tutto il mondo dell’autotrasporto”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter