Federica Montaresi spiega ai genovesi il futuro dei Porti della Spezia e Marina di Carrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – MARINA DI CARRARA – Il Segretario Generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Federica Montaresi, è intervenuta nel panel 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐬 & 𝐒𝐮𝐩𝐩𝐥𝐲 𝐂𝐡𝐚𝐢𝐧 nella prima giornata della “Port & Shipping Tech”, Main Conference della Genoa Shipping Week.

Tra i temi toccati dall’ingegner Montaresi, l’innovazione dei Porti della Spezia e di Marina di Carrara, base di tutti i progetti di sviluppo degli scali.

“Dal #DigitalTwin – ha detto in sintesi ad un attento uditorio – all’interoperabilità delle attività del PCS con i sistemi di Enti terzi, dal potenziamento digitale dei varchi al pre-clearing e allo Sportello Unico Doganale e dei Controlli; agiamo a 360 gradi per potenziare lo scalo e le capacità”.

E ha aggiunto: “È stato individuato, tra i servizi di interesse generale, un nuovo servizio di shuttle stradale che va a potenziare la piattaforma intermodale di Santo Stefano di Magra, con l’obiettivo di mettere su ferro ulteriori traffici”.

Il prossimo appuntamento in cui l’AdSP sarà presente è previsto per domani venerdì 13 ottobre, quando il Presidente Mario Sommariva sarà tra i relatori del panel 𝐆𝐫𝐞𝐞𝐧 𝐏𝐨𝐫𝐭𝐬 & 𝐒𝐡𝐢𝐩𝐩𝐢𝐧𝐠 𝐒𝐮𝐦𝐦𝐢𝐭 ℹ️ www.pstconference.it

Condividi :

Altri Articoli :

Manda un messaggio