LA SPEZIA – Il Gruppo Contship Italia ha nominato, come abbiamo già riferito, Matthieu Gasselin suo nuovo ceo. Ecco i primi commenti.
Al riguardo ha detto Thomas Eckelmann, presidente del consiglio di amministrazione di Eurokai che “la leadership di Matthieu e la consolidata esperienza nel settore lo rendono la migliore scelta per Contship Italia e l’ottimo lavoro svolto come ceo di Sogemar è testimonianza della sua capacità di guidare la crescita e l’innovazione del nostro Gruppo in un mercato altamente competitivo come quello attuale”.
Ha aggiunto Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del cda di Contship Italia: “Siamo fiduciosi che sotto la guida di Matthieu, Contship continuerà il percorso di espansione e crescita confermandosi come operatore leader nel settore”.
E Matthieu Gasselin ha commentato così la sua nomina: “Sono onorato ed entusiasta di poter guidare il Gruppo Contship Italia e continuare a costruire sulle basi del successo che l’azienda ha ottenuto ad oggi, non vedo l’ora di lavorare con il team nel migliorare ulteriormente i servizi offerti ed espandere le nostre operazioni fornendo valore ai nostri clienti e stakeholder”.
La nomina di Gasselin arriva in un momento di svolta per il Gruppo Contship Italia impegnata nell’annunciato progetto di sviluppo del terminal Lsct alla Spezia e, attraverso il braccio logistico Sogemar, si è affermato come operatore intermodale leader in Italia nei traffici marittimi e continentali.
———————————————————–
Contship Italia Group
Il Gruppo gestisce diversi terminal container in Europa e nel bacino mediterraneo, fornisce inoltre servizi logistici intermodali includendo soluzioni integrate e digitali di trasporto su ferrovia e camion. Il Gruppo Contship Italia fa parte di Eurokai, uno tra i principali operatori terminalisti indipendenti in Europa.
Da ricordare in particolare che la società è operativa anche in Marocco con due terminal a Tangeri e sta sviluppando un nuovo terminal in Egitto in collaborazione con Eurogate e Hapag Lloyd.