VARIGNANO (LE GRAZIE) – Cambio di consegne anche al Varignano dove il Contrammiraglio Stefano Frumento ha assunto il comando di ComSubin succedendo al Contrammiraglio Massimiliano Rossi.
La cerimonia di avvicendamento al Comando del Raggruppamento Subacquei e Incursori è avvenuta alla Caserma “TeseoTesei” nel corso di un rito sempre emozionante e soprattutto carico di importanza per il ruolo che questo reparto d’élite della Marina Militare ha assunto nel panorama militare internazionale.
E’ stata l’occasione per un ringraziamento al Contrammiraglio Massimiliano Rossi per il lavoro svolto con passione in questi anni di comando e per il buon vento al Contrammiraglio Stefano Frumento che ha assunto il prestigioso comando degli incursori e dei palombari della Marina Militare, che sono, grazie a loro e alla professionalità dei corpi tecnici che li accompagnano e supportano, il una eccellenza mondiale che tutti ci invidiano.
Cerimonia che si è svolta in un Varignano purtroppo segnato, come ha ricordato il presidente del consiglio regionale della Liguria Gianmarco Medusei, dalla prematura perdita del giovanissimo Ufficiale Palombaro Pietro Stipa in una fatale circostanza.