LA SPEZIA – Si terrà questa sera giovedì 25 luglio alle ore 21.15 nella terrazza del Castello San Giorgio la presentazione del libro “Isola del Tino. Isola di sorprendente bellezza” a cura dell’Associazione Amici dell’Isola del Tino.
Il libro, frutto di un lavoro congiunto degli Amici dell’Isola del Tino odv e di un’ampia rete di studiosi, specialisti di settore ed appassionati cronisti ha l’intento di raccontare l’isola, i suoi segreti, le sue caratteristiche analizzando vari aspetti. L’isola, attualmente sotto le responsabilità della Marina Militare è sempre stato un luogo di confine delle terre conosciute dove non è possibile approdare ma che è stato sempre un punto di riferimento per i naviganti e sogno di chi osserva, durante la notte, del suo ipnotico faro.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
L’evento è in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Urbano della Spezia.
Si informa che, in occasione delle Notti al Castello, l’ascensore verticale che collega via del Prione e via XX Settembre e l’ascensore inclinato del Castello San Giorgio, che collega via XX Settembre e via XXVII Marzo, saranno fruibili fino a mezzanotte.
Info Museo del Castello San Giorgio: Tel. 0187751142 / Email. sangiorgio.segreteria@comune.sp.it
FB/IG @museocastellosangiorgio