Il Vice Presidente della Laghezza SpA Massimo Frolla ha presentato il nuovo Hub logistico del Gruppo, dedicato ai prodotti siderurgici e project cargo.
Si tratta del Terminal 3 che è l’ultimo nato in casa Laghezza a Santo Stefano Magra. “Qui – spiega Massimo Frolla – abbiamo spostato tutto il traffico di prodotti siderurgici, come coils, tubi, lamiere, traffico precedentemente gestito negli altri due terminal. E ora il nuovo terminal si presta molto bene a questo tipo di lavori per diverse caratteristiche esterne e interne. Primo poiché si trova a pochi chilometri dal Porto della Spezia; secondo perché dispone di un ampio magazzino e terzo ha la disponibilità di un ottimo piazzale per movimentare e stoccare la merce”.
“Con queste strutture l’obiettivo – aggiorna il Vice Presidente – è quello di coordinare e implementare la commodity in crescita della Laghezza relativa al fuori-sagoma e fornire soluzioni logistiche flessibili ed efficienti ai nostri Clienti, per qualsiasi tipologia di merce”.
Da ricordare che la Laghezza Spa per il lavoro che svolge e la forte crescita registrata in questi anni, ha recentemente ricevuto il Premio per la categoria ‘Operatore globale e Spedizioniere’ dalla Giuria degli ITALA 2021 – Italian Terminal and Logistic Awards, ritirato proprio da Massimo Frolla, come pubblicato da Portlogisticpress.it