Il presidente della Camera di commercio di Genova: far ripartire subito con il carbone le centrali della Spezia e Civitavecchia

Tempo di lettura: < 1 minuto

Genova – “Perché Civitavecchia non è immediatamente ripartita? E La Spezia? Mi rendo conto che c’è un problema di emissioni, ma anche che la gente non riuscirà più a pagarle queste bollette. Mi attendo comportamenti coerenti e conseguenti alla gravità del momento”.

A sollevare la questione è stato Luigi Attanasio, presidente della Camera di commercio di Genova, in un incontro per parlare del caro bollette per privati e aziende.

E ancora “Se l’invasione dell’Ucraina dovesse andare avanti auspico che il nostro governo riattivi immediatamente le centrali a carbone”.

“La Germania, dove Greta Thunberg ha avuto un’influenza molto superiore che in Italia, ha riattivato immediatamente le proprie centrali a carbone. Noi non capisco perché abbiamo tempi di reazione ridicoli, salvo poi piangere perché abbiamo le bollette elettriche esplose” – ha concluso il presidente Attanasio.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter