Il presidente di Alis: “Dobbiamo rimetterle trasporto e logistica al centro del dibattito”. Messaggio del Presidente Sergio Mattarella

Tempo di lettura: < 1 minuto

Verona – Il trasporto e la logistica per noi di Alis rappresentano un impegno costante e una passione quotidiana e riteniamo di doverci prendere la responsabilità di rimettere al centro del dibattito tre parole che ci rappresentano e in cui crediamo fortemente.

E che sono lavoro, un bisogno che non deve mai essere troppo distante dal piacere; futuro, migliore per i nostri giovani; Italia, il nostro grande Paese, la nostra grande nazione. Il nostro grande motivo di orgoglio nel mondo”.

Guido Grimaldi, presidente di Alis-Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile, lo ha detto nel suo intervento di apertura di LetExpo 2023, l’evento fieristico di riferimento per il settore della logistica, dei trasporti e dell’intermodalità organizzato da Alis in collaborazione con VeronaFiere.

All’avvio dei lavori è stata data lettura del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: “L’iniziativa dell”Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile’, nell’ambito della seconda edizione della Fiera LetExpo, sollecita una riflessione sullo stretto rapporto che intercorre tra trasporti e sviluppo economico, senza tralasciare il ruolo della logistica nella tutela delle risorse naturali. Il settore dei trasporti e della logistica è elemento essenziale nella crescita e indicatore della qualità della vita. La mobilità è una delle caratteristiche della civiltà globale e la sua sostenibilità rappresenta una misura della sua efficacia nella tutela dell’ecosistema. Far sì che avvenga sviluppo dei trasporti collettivi di persone e separazione dei volumi di traffico con ottimizzazione del trasporto merci, contribuisce al miglioramento della vita della comunità e della sua sicurezza e può ridurre in modo significativo l’impatto negativo sulla salute dell’uomo e sull’ambiente”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter