Il Salone Nautico di Napoli dopo i 12mila visitatori dell’inaugurazione spera nel bis del fine settimana

Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – Sono state dodicimila le presenze di visitatori nelle prime due giornate del Salone Nautico Internazionale di Napoli al porto turistico di Mergellina.

Il Salone Navigare, organizzato da Afina, Associazione Filiera Italiana della Nautica, resterà aperto sino a domenica 20 novembre. Sono esposte 70 imbarcazioni tra gozzi, gommoni, motoscafi e yacht. Modelli tra i 6 e 25 metri che i visitatori dell’evento, con accesso gratuito, possono provare.

Come è noto Navigare si è trasferito dal circolo Posillipo al molo Luise a Mergellina. Una scelta fatta – ha detto Gennaro Amato, presidente di Afina, per consentire la crescita dell’appuntamento nautico internazionale della città di Napoli: “Il numeroso flusso di visitatori, che hanno gradito la nuova location affollando nel primo fine settimana il Navigare, cancella ogni timore di aver lasciato una sede storica come quella del circolo Posillipo. Purtroppo, la darsena del sodalizio era diventata, oramai, un limite per un salone internazionale che ospita imbarcazioni sino a 25 metri e che, in quello specchio d’acqua, non avrebbero avuto possibilità d’attracco. Le dodicimila presenti al molo Luise, che al Posillipo registravamo nell’intero periodo espositivo dei nove giorni, dimostrano la necessità di avere un accesso e visibilità maggiori per la crescita e sviluppo del Salone Nautico Internazionale di Napoli”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter