Il Sindaco della Spezia ha conferito a Sabrina Mugnos la targa “per la professionalità e passione scientifica con cui accende anime, menti e cuore”.

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA -In occasione della Giornata Internazionale per le Donne e le Ragazze nella Scienza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini ha conferito a Sabrina Mugnos, geologa, scrittrice e divulgatrice scientifica, una targa “per la professionalità e passione scientifica con cui accende anime, menti e cuore”.

L’onorificenza è stata conferita durante l’inaugurazione della mostra delle fotografie di Sabrina Mugnos scattate durante le esperienze nel Grande Nord, dove ogni anno si reca e accompagna persone ad ammirare il suggestivo fenomeno delle Aurore Boreali nei della Mediateca Ligure Regionale Sergio Fregoso organizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con l’Associazione Astrofili Spezzini e il CAI della Spezia.

La Mugnos, laureatasi presso il prestigioso ateneo pisano, ha al suo attivo la pubblicazione di quindici libri e due dvd, che spaziano dalle tematiche geologiche a quelle astronomiche, naturalistiche, archeologiche e meteorologiche. Giornalista freelance, grazie alla sua grande comunicatività è spesso ospite di trasmissioni sulle maggiori emittenti televisive e radio italiane ed estere, e sulla carta stampata si contano a decine sue interviste, pubblicazioni e rubriche. Di recente, ha abbracciato anche la docenza delle materie geologiche e astronomiche presso scuole e licei. Assidua viaggiatrice ed esploratrice, ha sempre le valigie pronte quando il mondo naturale entra in fermento, soprattutto i vulcani. Nei social network è seguita da migliaia di persone per le quali è diventata un punto di riferimento quale figura professionale con una spiccata vocazione umanistica.

 

 

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter