LERICI – Mercoledì 15 maggio l’Informagiovani del Comune di Lerici terrà un workshop gratuito online su “Come affrontare al meglio il tuo colloquio di lavoro” con l’esperta Federica Zanello.
Si parlerà di consigli pratici e risorse utili per scrivere un curriculum vitae e delle strategie utili su come prepararsi ad un colloquio di lavoro. Fino al 10 Maggio è possibile iscriversi inviando un mail all’ indirizzo di posta elettronica informagiovani3.0@comune.lerici.sp.it.
Lo Sportello Informagiovani Lerici è stato inaugurato nel luglio 2023 ed è aperto il lunedì mattina dalle 9 alle 12.30 ed il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 in via Gerini 18, presso lo sportello della Cittadinanza.
“All’InformaGiovani è possibile trovare indicazioni sulla formazione con attenzione all’ orientamento e alla scelta della scuola superiore, l’università, i corsi professionalizzanti, i corsi per l’acquisizione di competenze trasversali, i soggiorni di studio e vacanza in Italia e all’estero; il volontariato ed il servizio civile; la cultura e lo spettacolo ed infine lo sport facilitando la scelta dello sport attraverso la pubblicazione dei corsi e delle attività sportive” spiega Alessandra Di Sibio (nella foto), assessore alle politiche sociali del Comune di Lerici che continua: “Anche se nato da poco, sono tante le richieste d’informazione e orientamento anche sulle professioni e sul lavoro. Con questo workshop di supporto nella stesura del Curriculum Vitae, vogliamo sostenere i tanti giovani che hanno il loro primo approccio con il mondo del lavoro, per evitare errori comunicativi e gestire al meglio le opportunità lavorative”.
Inoltre il Comune di Lerici, aderendo al progetto T.I.ME.R, Tempo di Impresa MEttiamoci in Rete, vinto dal Comune Capofila, rafforza la già esistente “Rete per il Lavoro”, per diventare un hub di accesso alle informazioni ed opportunità a favore della creazione d’impresa per promuovere la diffusione della cultura imprenditoriale tra i giovani.
“Con il mio assessorato stiamo lavorando con impegno su questo fronte perché anche i giovani del territorio possano trovare risposte qui, ed usufruire dei servizi che il Comune mette a disposizione. Non solo nella prima carriera scolastica quindi, ma desideriamo seguire i nostri giovani anche nel proseguo della loro vita scolastica e lavorativa” conclude l’assessore Di Sibio.