Napoli – Si svolgerà a Meta domani 24 giugno al Lido “Marinella” dalle 19.30, il secondo di una serie di workshop dedicati ad analizzare le sfide e fare proposte per il presente e il futuro della formazione e certificazione dei professionisti del mare.
Organizzato da IAM (Istruttori Associati Marittimi) l’incontro è aperto a tutti collegandosi da remoto alla diretta al seguente link: https://www.facebook.com/IstruttoriAssociatiMarittimi/, l`intento è di vivere un momento di incontro e dialogo utile per favorire lo scambio di idee e progetti futuri.
Interverranno per un saluto l’Assessore Regionale alla Formazione Armida Filippelli, il Sindaco del Comune di Meta Giuseppe Tito, il T.V. (CP) Gennaro Moccia della Capitaneria di Castellammare di Stabia, il Vicepresidente di Propeller Club & Atena Umberto D’Amato ed il Governatore distrettuale Rotary Italia Astarita Costantino.
In presenza e da remoto, i relatori approfondiranno il tema della Formazione e Certificazione con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli attori del settore per migliorare la qualità e l’efficacia dei processi di sviluppo.
Moderati da Marco Molino, ne discutono:
Panel n.1 “Formazione: Sfide e Proposte” – Ø Andrea Acquaviva, GameLearn, Teresa Farina, Preside ITN “Nino Bixio”, Fabio Pagano, Consigliere della Formazione Fedepiloti e Socio IAM, Gennaro Castaldo, Professore e Socio IAM, Emanuele Longhi, Coach Sogniamo in Grande e Socio IAM
Panel n.2 “Certificazione e Problematiche Amministrative”: Com.te Antonio Simeone, Direttivo IAM, Emanuele Ercolano, Manager Training & Compliance e Socio IAM, Cap. Paolo Pignalosa, Trainer & Senior Fisheries expert e Socio IAM, Modestino Manfredi, Vice Presidente IAM
Chiusura dei lavori: Gennaro Arma, Presidente IAM, che anticipa: “Con questa iniziativa IAM intende offrire l’occasione per porre all’attenzione nazionale quanto la qualità delle risorse umane sia un fattore fondamentale per lo sviluppo del settore marittimo; qualità che si raggiunge con un sistema di istruzione forte e qualificato, nella prima parte della vita delle giovani generazioni, ma anche con un sistema di formazione continuo per sviluppare competenze pertinenti che accompagnino ovunque e per tutta la vita i professionisti del mare“.
Da notare che da luglio 2021 IAM – Istruttori Associati Marittimi – Associazione internazionale no profit aperta a tutti, ha già riunito più di 300 persone tra professionisti del mare e istruttori marittimi italiani ed esteri uniti dall’obiettivo di contribuire in modo concreto alla crescita del cluster marittimo.
AGGIORNAMENTI SUL PROGRAMMA E INFORMAZIONI PER IL COLLEGAMENTO DISPONIBILI SUL SITO