Darwin (Nord Australia) – L’ambasciata italiana a Camberra, capitale dell’Australia, dedica un’ampia pagina internet all’Amerigo Vespucci in attesa che la nave arrivi a Darwin.
Il gran giorno è arrivato, il veliero si sta avvicinando al nuovo porto delle sue tappe asiatiche, in Australia, dopo Tokyo in Giappone e Manila nelle Filippine.
L’Amerigo Vespucci attraccherà ora a Darwin, città portuale e turistica di 140.000 abitanti che ospita anche un’importante base militare, domani giovedì 3 ottobre dove rimarrà poi per 3 giorni dal 4 al 7 ottobre.
Darwin è la capitale del Territorio del Nord dell’Australia. È considerata la porta di accesso al grande Parco Nazionale Kakadu e ha una zona costiera famosa per le spiagge e gli spazi verdi, come il Bicentennial Park. Sempre nella zona costiera si trova il Museum and Art Gallery del Territorio del Nord nel quale sono esposte collezioni del sud-est asiatico e del Pacifico, oltre a un trabaccolo per la pesca delle perle e altre imbarcazioni marittime.
Nelle guide turistiche si legge che Darwin ha una storia documentata ed è il luogo migliore per godersi il rilassato stile di vita australiano. Chi visita questa città rimane piacevolmente colpito dall’ospitalità dei suoi abitanti, dallo scenario pittoresco e dall’atmosfera cosmopolita di una delle destinazioni turistiche più entusiasmanti dell’Australia.
Ricordiamo che seguiranno tappe in Indonesia, Singapore, India, Pakistan, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Oman, Egitto, e Cipro. prima del rientro alla Spezia, il porto di assegnazione, previsto per l’11 febbraio 2025.