Roma – L’Ammiraglio Giovanni Pettorino è stato nominato consulente del Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità per la portualità.
“La nomina dell’ammiraglio Giovanni Pettorino a consulente per a portualità del ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini è un’ottima notizia”.
Lo ha dichiarato il Presidente nazionale di Federlogistica-Conftrasporto Luigi Merlo, che si complimenta con il ministro per la scelta.
“Ho avuto molto di collaborare con L’ Ammiraglio Giovanni Pettorino in diverse città, a partire della Spezia, ma soprattutto a Genova – racconta Luigi Merlo – Si tratta di una persona che unisce alla straordinaria competenza un’eccezionale umanità. Avendo ricoperto i massimi incarichi al vertice del comando delle capitanerie, ma anche il ruolo di commissario di Autorità Portuale e di Autorità di Sistema Portuale, è un profondo conoscitore di tutti gli aspetti marittimo-portuali italiani”.
E conclude: “Sono convinto che Pettorino darà un notevole contributo al settore in una fase in cui c’è un gran bisogno di competenze”.
Nella foto il presidente di Federlogistica Luigi Merlo con l’ammiraglio Giovanni Pettorino