LA SPEZIA – Una nuova iniziativa è stata pensata e attuata in Assonautica La Spezia per proseguire il processo di avvicinamento dei diportisti alle produzioni tipiche locali nel segno di una maggiore conoscenza del territorio.
L’iniziativa si chiama “Dal Mare alla Campagna” e consiste, come esordio, nella disponibilità di due Agriturismi di mettersi a disposizione dei diportisti che arrivano o che soggiornano nel Golfo della Spezia (e dintorni) che desiderano cenare nelle due strutture ricettive che rientrano in questo progetto: l’Agriturismo Colline di Rossoli e l’Agriturismo Belvedere 9.
I titolari delle due strutture si sono presentati questa mattina nel Porticciolo di Assonautica, presentati dal direttore Romolo Busticchi, illustrando le loro rispettive realtà, una lungo la Litoranea per le Cinque Terre, l’altra nella Bassa Val di Vara.
La cena negli Agriturismi funziona semplicemente così: i diportisti possono prenotare la cena utilizzando il QR Code o il sito di Assonautica.
A quel punto i titolari dei due Agriturismi provvedono a trasferire gli ospiti dal luogo della loro imbarcazione al luogo della cena, andata e ritorno.
Si tratta di un servizio tutto compreso che, come detto, ha lo scopo di far conoscere da vicino l’entroterra spezzino attraverso i suoi prodotti e nel contempo di offrire un servizio al turismo nautico.
Si tratta, se vogliamo, del prosieguo Made in La Spezia, del progetto Italia-Francia che, avviato, si è trovato a dover fare fronte alla pandemia.