Cannes – La Camera di Commercio Riviere di Liguria ha organizzato la partecipazione in collettiva al salone di un gruppo di otto aziende tramite il braccio operativo della sua Azienda Speciale e la partnership di Liguria International.
La collettiva di imprese è composta da Gruppo Valdettaro (Sp) – Cantiere navale per refit e manutenzione imbarcazioni; Optima Design (Sp) – Progettazione e design; Superfici (Sp) – Servizi 3D per la nautica; Alfa Radio (Ge) – strumentazione elettronica di navigazione e comunicazione; Maremoto Genova (Ge) – concessionario moto d’acqua; Go Imperia (Im) – gestione del porto turistico; Mc Yacht (Sp) – brokerage e charter; Amico Loano (Sv/Ge) – Cantiere navale di refitting con servizi di alta qualità per yacht.
“La rinnovata partecipazione a questa fiera – spiega il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi – consolida il valore della nostra filiera del mare che si distingue a livello mondiale per qualità e innovazione. Quest’anno accogliamo al nostro stand anche imprese genovesi in ottica di collaborazione tra le Camere di Commercio liguri, rappresentando al meglio un intero territorio dove radici e futuro sono incardinati nella blu economy. Ottimo il posizionamento del nostro stand (Palais015): 60 metri quadrati all’interno della Luxury Gallery situata all’interno del Palais des Festivals au Vieux Port, spazio di grande pregio e visibilità, progettato e realizzato condividendo con le imprese partecipanti ogni aspetto al fine di garantire la massima soddisfazione delle aziende”.
Lo Yachting Festival accoglierà quasi 700 imbarcazioni tra cui 130 prime mondiali, e 610 espositori. I visitatori troveranno il fior fiore dell’industria nautica: non solo i cantieri navali e i produttori di attrezzature, ma anche i nuovi arrivati nel settore, piccole aziende o start-up, che presenteranno le loro proposte che fanno lentamente rotta verso una maggiore sostenibilità e destinano gran parte del loro budget alla ricerca e allo sviluppo, le innovazioni eco-efficienti rispettose dell’ambiente.