LA SPEZIA – Luca Gotti, nuovo allenatore dello Spezia Calcio si è presentato al campo sportivo Ferdeghini dove si è detto assolutamente soddisfatto per la scelta fatta.
A presentarlo è stato il DG Riccardo Pecini: ”Quella di mister Luca Gotti è stata una scelta ponderata, crediamo di aver trovato la persona giusta sia per il progetto sportivo che per l’ambiente Spezia, due cose indissolubili”.
Luca Gotti ha poi spiegato: ”Avevo a disposizione alternative, ma c’è stato un aspetto determinante, la sensazione che lo Spezia cercasse proprio me, come allenatore e come persona. Ciò al di là di ogni aspetto economico, trattativa sotto quel punto di vista durata pochissimo, senza procuratori e intermediari. C’è la gratificazione di essere stata la persona giusta al momento giusto”.
Su se stesso ha detto: ”Sono una persona semplice, che viene dal delta del Po, entusiasta, ma soprattutto una persona che si è costruita tutti i suoi gradini uno dietro l’altro e si trova ad essere piacevolmente sorpresa dalla vita. Mi piaceva molto essere collaboratore, ma quello è un altro lavoro. Ero molto soddisfatto di fare il vice allenatore, ma spesso ci sono sorprese, e si sono verificate situazioni che mi hanno portato ad assumere il ruolo di mister”.
Sulla responsabilità di un ulteriore salto di qualità: ”Abbiamo l’ambizione al miglioramento, di non adagiarci. Dobbiamo migliorare, la grande difficoltà sarà la bellezza della serie A”.
Questo lo Staff Tecnico che affiancherà Luca Gotti nella stagione di serie A 2022/2023:
Fabrizio Lorieri – Allenatore in Seconda
Claudio Terzi – Collaboratore Tecnico
Stefano Daniel – Collaboratore Tecnico
Sergio Spalla – Collaboratore Tattico & Responsabile Dipartimento Analisi
Giovanni Brignardello – Head of Performance
Alberto Bellè – Collaboratore Area Performance
Simone Lorieri – Collaboratore Area Performance
Daniele Battara – Allenatore dei Portieri
Diego Del Mancino – Video Analisi & Data Analisi