VEZZANO LIGURE – Sabato 15 luglio alle ore 21.15 a Vezzano Ligure, nel Piazzale della Chiesa loc. Vezzano Alto, si terrà un imperdibile concerto della Monday Big Band.
Che è composta di 16 elementi: 4 sax, 4 trombe, 2 tromboni, pianoforte, basso, batteria, voce maschile e voce femminile, sotto la bacchetta del direttore Umberto Marsilla. la Big Band eseguirà una carrellata di brani celebri dal repertorio swing e american songs anni 30/40.
Il concerto inaugurerà la ventinovesima edizione dell’ ormai storico Festival Provinciale “I Luoghi della Musica” realizzato con il contributo di Fondazione Carispezia nell’ambito del Bando Aperto 2023 nel settore Cultura e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Liguria .
Il Festival comprenderà 14 spettacoli che si svolgeranno in 12 comuni della Provincia della Spezia (Ameglia, Arcola, Bolano, Brugnato, Castelnuovo Magra, Follo, La Spezia, Monterosso al Mare, Riomaggiore, Santo Stefano di Magra, Sesta Godano, Vezzano Ligure).
Il cartellone de “I Luoghi della Musica” è ormai un punto di riferimento sia per la popolazione locale che per i flussi turistici e contiene, come ogni anno, spettacoli dedicati a vari generi musicali: musica classica, lirica, etnica, jazz, tango, folk, musiche da film, pop, rock, musica/recitazione e canzone d’autore con lo scopo di portare in tutto il territorio, attraverso un unico progetto, la cultura musicale.
La Monday Big Band è un gruppo musicale spezzino costituitosi nei primi anni ’90 ed è composto da 16 elementi divisi in quattro sezioni diretti dal maestro Umberto Marsilla , sarà un’occasione per ascoltare dal vivo brani di autori classici per Big Band come Glenn Miller, Benny Goodman, Duke Ellington.
Il concerto è organizzato dall’Associazione Gruppo Strumentale Hyperion e si avvale inoltre del contributo del Comune di Vezzano ligure.
Il concerto è ad ingresso gratuito.
Il programma generale del Festival è consultabile sul sito: https://iluoghidellamusica.onweb.it/it
oppure sulla pagina facebook iluoghidellamusica.