Matteo Saudino (45 milioni di visualizzazioni su Youtube) stasera alla Spezia con “Vite ribelli”

Tempo di lettura: 2 minuti

LE SPEZIA – Relatore da due anni di “Eventi salute società e spettacolo” negli eventi a Lerici, sarà Matteo Saudino a chiudere questa sera martedì 20 agosto “La Spezia Estate Festival” con (inizio ore 21.30) in Piazza Europa.

Presenterà “Vite ribelli”, spettacolo sul coraggio di pensare e sulla forza ribelle della filosofia (Produzioni Fuorivia).

Matteo Saudino, filosofo rock che spopola su Youtube sotto il nome di Barbasophia (310mila iscritti e 45 milioni di visualizzazioni sul suo canale) è autore di uno fra i podcast di filosofia più ascoltati in Italia e un filosofo che non ha paura di prendere posizione sulla scuola, ma non solo. Di più: lo ritiene un dovere. Grazie a lui tantissimi ragazzi si sono appassionati alla filosofia come strumento per interpretare il mondo. Ha fatto migliaia di conferenze in tutta Italia, scritto libri (svariati saggi e un romanzo filosofico per ragazzi) ed è approdato poi in teatro per un vero e proprio spettacolo.

Fare filosofia è da sempre un’attività ribelle, in quanto si fonda sul dubbio e su un uso critico del pensiero, in grado di generare bellezza e crescita ma anche disorientamento e inquietudini. Lo spettacolo attraversa cinque vite ribelli, raccontando in cinque atti ribelli la forza creativa e liberatoria del filosofare. Da Ipazia a Giordano Bruno, da Democrito a Olympe de Gouges, per arrivare all’immortale Socrate, viaggeremo lungo le meravigliose strade geniali e ribelli della filosofia.

INFO E BIGLIETTI Ingresso: • intero: 10 euro + pv, • ridotto studenti 5 euro

I biglietti sono in vendita sia on line su Vivaticket, sia presso il Botteghino del Teatro Civico, aperto dalle 8.30 alle 12.

Tel. 0187-727521

Email: info@teatrocivico.it

La sera dello spettacolo la biglietteria sarà aperta in piazza Europa a partire dalle 18.30.

Nella foto Matteo Saudino a Lerici insieme a Pietro Balestri e Francesco Millepiedi che insieme a Federico Cappa sono i promotori  di “Eventi salute società e spettacolo”

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter