Meccatronica per l’innovazione dell’industria dell’acciaio: le iscrizioni al primo percorso biennale

Tempo di lettura: 2 minuti

Genova –  La Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per il Made in Italy istituisce un corso ITS post diploma biennale di Meccatronica avanzata per l’innovazione dell’industria dell’acciaio con rilascio di un Diploma di Tecnico Superiore riconosciuto a livello nazionale, corrispondente al 5° livello Europeo EQF con certificazione.

La durata del corso si attesta sulle 2000 ore ma per la partecipazione, oltre ad essere in possesso di determinati requisiti, è necessario superare la selezione che avverrà MARTEDI’ 20 SETTEMBRE 2022 alle ore 9.30 presso il Centro di Formazione di Acciaierie d’Italia Spa, stabilimento di Genova.

La partecipazione vede come requisiti fondamentali la cittadinanza europea e il possesso del diploma di scuola media superiore quinquennale rilasciato dal Ministero della Pubblica Istruzione. I posti disponibili sono 25 (20 giovani e adulti disoccupati e 5 giovani e adulti occupati).

La domanda di ammissione al corso andrà redatta utilizzando il modulo scaricabile dal sito www.itslaspezia.it e presentata insieme ai seguenti documenti: informativa privacy GDPR, c.v. in formato europeo, fotocopia del titolo di studio in carta semplice, fotocopia del documento d’identità ed infine due fototessere. Questa dovrà essere in regola con la normativa sull’imposta di bollo ed inviata a info@itslaspezia.it con allegato le scansioni dei documenti sopracitati.

L’ammissione ai corsi avverrà mediante selezione per titoli, prove scritte e colloquio mentre la commissione esaminatrice avrà a disposizione 100 punti per ogni candidato così ripartiti: 20 punti per i titoli di studio, 10 punti per le certificazioni possedute, 30 punti per la prova scritta ed infine 40 punti per il colloquio tecnico – motivazionale e di lingua inglese.

Una volta superate le selezioni l’avvio del corso è previsto per mercoledì 28 settembre 2022 presso il Centro di Formazione di Acciaierie d’Italia Spa di Genova con una suddivisione delle ore tra attività didattiche, teoriche e di laboratorio che ammontano a 1200 mentre le restanti 800 saranno di stage in azienda. Si precisa che la frequentazione è obbligatoria con un rateo di presenze dell’80% senza il quale non si avrà la possibilità di conseguire il diploma di tecnico superiore.

La data d’inizio, il calendario delle attività didattiche e tutte le ulteriori informazioni saranno pubblicate sul sito web www.itslaspezia.it oppure si possono richiedere chiarimenti sia tramite mail info@itslaspezia.it che tramite numero telefonico 0187-599768.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter