Non compaiono le parole Trasporti e Logistica nelle denominazioni dei ministeri: Paolo Uggé: rappresentano funzioni decisive, vanno inserite

Tempo di lettura: < 1 minuto

Roma – Il presidente di Conftrasporto Paolo Uggè è intervenuto  poco fa sulla necessità di inserire i termini Trasporti e Logistica nella denominazione di alcuni ministeri.

Questo il testo del suo intervento: “Alla luce della necessità di emanare un decreto interministeriale per la modifica delle denominazioni di alcuni ministeri, ritengo di poter segnalare l’opportunità di riportare nella denominazione le attività di logistica e trasporti”.

“Quanto queste funzioni – che debbono realizzarsi certamente nel rispetto della sostenibilità – siano essenziali per la competitività dell’economia italiana è ampiamente riconosciuto da tutti gli esperti e studiosi dei processi economici”.

“Una simile scelta sarebbe la concreta dimostrazione che il Paese sta, anche attraverso la denominazione, prendendo coscienza di quanto sia decisiva la funzione logistica, che deve coniugarsi con il rispetto dell’ambiente, per lo sviluppo delle attività economiche e nell’interesse dei cittadini” .

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter