Roma – E’ Paolo Ferrandino il nuovo segretario generale di Fise Uniport, l’associazione che, in Fise, rappresenta terminalisti e imprese che operano in ambito portuale.
La scelta del nuovo segretario generale è stata formulata dal Consiglio direttivo dell’Associazione. Paolo Ferrandino, romano di nascita, classe ’57, è specializzato in politica ed economia dei trasporti, ha maturato un’ampia e consolidata esperienza nel settore dei porti e della logistica, in particolare operando: per venti anni (1980 – 1999) nell’ex ministero dei Trasporti (settore navigazione); dal 2000 al 2017 in Assoporti (Associazione delle Autorità Portuali) dove, dal 2008, ha ricoperto l’incarico di segretario generale; dal marzo 2017 fino alla settimana scorsa, come segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del mare Adriatico centro settentrionale (porto di Ravenna).
“Ringrazio il presidente e il Consiglio direttivo – ha dichiarato Ferrandino -per il prestigioso incarico che ho accolto con grande entusiasmo, dopo aver trascorso una vita nel mondo della portualità. Obiettivi del mio mandato saranno sostenere gli associati e contribuire a rafforzare ulteriormente il ruolo dell’Associazione, oggi sempre più interlocutore imprescindibile nel sistema portuale nazionale, anche attraverso un costante dialogo e confronto con il mondo delle Istituzioni, con le altre Associazioni, gli stakeholder della filiera della logistica e le organizzazioni dei lavoratori”.