LA SPEZIA – Come abbiamo visto volano le prenotazioni negli alberghi della provincia spezzina in sintonia con il trend nazionale di 12 milioni di italiani che hanno scelto l’Italia per le vacanze pasquali.
I dati della ricerca a livello nazionale trovano conferma anche nel nostro territorio. – ha commentato il Presidente di Federalberghi La Spezia Valerio Beghè – Le strutture ricettive hanno registrato per il periodo pasquale una prenotazione e capienza del 90-95%, prevalentemente di turisti italiani, numeri di buon auspicio per l’avvio della nuova stagione. Inoltre è significativo che le prenotazioni siano arrivate anche con largo anticipo, parliamo di quasi un mese prima rispetto all’anno precedente. E’ un segnale della sicurezza nel tornare a viaggiare che le persone stanno riacquistando dopo le restrizioni per la pandemia da Covid-19.
Al momento però, nonostante i dati incoraggianti, hotel e alberghi stanno riscontrando difficoltà nel reperimento del personale. Le strutture associate a Federalberghi offrono lavori qualificati, ben retribuiti e con orari accessibili, chiediamo a chiunque fosse interessato di proporre subito la propria candidatura. Ci sono ancora posizioni aperte ai front Office così come in cucina e in sala.