Genova – Costa Toscana segna, come si è già rilevato, la ripartenza della flotta Costa, che nel corso di questa estate opererà con una flotta di 10 navi nuovamente in servizio.
Ripartenza in una estate che sembra avviarsi verso una ripresa significativa dei viaggi. Lo dice conferma una ricerca commissionata da Costa Crociere a Human Highway, in base alla quale 4 milioni di italiani sognano di fare una crociera nei prossimi 12 mesi, un numero che sale a quasi 14 milioni includendo alcuni dei principali Paesi dell’Europa continentale (Italia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera e Austria).
Il desiderio di normalità guida la scelta delle prossime vacanze estive, all’insegna del riposo, del mare e del divertimento.
Oltre a questo, tra gli ingredienti di una vacanza completa si distinguono la buona cucina e la visita a luoghi di rilievo artistico-culturale.
Dalle preferenze espresse, in conclusione, la crociera Costa potrebbe potenzialmente rappresentare la vacanza ideale per circa 10 milioni di italiani.
Ma in Italia le preoccupazioni economiche frenano più del Covid e della guerra nella decisione di andare in vacanza questa estate, e quasi tre italiani su quattro non hanno ancora deciso la meta della loro vacanza.