Costa Magica rimarrà nella flotta italiana mentre Costa Luminosa entrerà nella flotta di Carnival

Tempo di lettura: < 1 minuto

Miami – Costa Luminosa passa dalla flotta della compagnia italiana per quella di Carnival. Così ha deciso la società americana con sede a Miami dopo un’analisi di mercato.

Luminosa è una nave gemella delle altre quattro famose navi della classe Spirit che già salpano per Carnival: Carnival Spirit, Carnival Legend, Carnival Pride e Carnival Miracle. Carnival Luminosa è la più giovane di tutte le sue compagne di classe, essendo stata battezzata nel 2009, rispetto al 2001 (Spirit), 2002 (Pride e Legend) e 2004 (Miracle).

La nave cambierà anche parte del nome da Costa Luminosa diventerà  Carnival Luminosa” e debutterà comunque a novembre prima dell’inaugurazione della Carnival Celebration.

Dopo il passaggio, Carnival Luminosa opererà stagionalmente da ottobre ad aprile da Brisbane, in Australia, per poi riposizionarsi a Seattle e navigare sugli itinerari dell’Alaskada maggio a settembre, prima di tornare a Brisbane per la stagione estiva dell’emisfero australe nel 2023.

Costa Magica rimarrà invece con nella flotta Costa e i suoi itinerari potrebbero includere il rilevamento di alcune partenze inizialmente previste per Costa Luminosa.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter