Tempo di lettura: < 1 minuto
Venezia – E in programma dal 31 maggio al 4 giugno il Salone Nautico di Venezia che si terrà come di consueto nello storico Arsenale, cuore della marineria della Serenissima.
I numeri danno in crescita la vela registrando oltre il 50 per cento di presenze in più, e anche il comparto delle barche elettriche è in crescita del 30 per cento rispetto al 2022.
Saranno più di 220 gli espositori, di cui 180 italiani e il restante proveniente da tutta Europa, che porteranno a Venezia 300 imbarcazioni, di cui 240 in mare. L’Arsenale è composto da bacini acquei di 55.000 metri quadrati all’interno dei quali saranno installati oltre 1.100 metri lineari di pontili, e 30.000 metri quadrati di spazi espositivi esterni. Nell’area delle tese, dove in passato venivano costruite le galere, le antiche imbarcazioni a remi, saranno esposti il meglio del design nautico e i prodotti della cantieristica artigianale veneziana.
Al Salone Nautico di Venezia hanno già confermato la loro presenza i grandi gruppi leader nella costruzione navale a livello nazionale e internazionale tra i quali Azimut, Benetti, Ferretti Group e SanLorenzo.