Sestri Levante riparte dalla “Storia della Barcolata” per preparare il ritorno dall’anno zero dell’evento nel 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sestri Levante – Tornerà, anche qui dopo due anni, domenica 31 luglio a Sestri Levante “La storia della Barcarolata”, che ripercorre la nascita e la crescita di una delle manifestazioni più importanti di Sestri Levante.

La forzata sospensione  ha portato alla decisione di procedere con una edizione di passaggio, occasione per ripensare, riprogettare e fare crescere la Barcarolata a partire dal 2023.

La storia della Barcarolata è quindi storia di Sestri Levante, che quest’anno sarà ricordata attraverso, come detto, una edizione di transizione: una specie di edizione zero in preparazione della nuova Barcarolata, che offrirà al pubblico un reading attoriale e uno scenografico spettacolo pirotecnico, alla presenza di barche addobbate.

La manifestazione inizierà alle 21,30 con l’ingresso in Baia di alcune barche allestite da alcuni degli “armatori storici” che andranno a posizionarsi a contorno di uno dei simboli di Sestri Levante, il leudo “Nuovo Aiuto di Dio”, da dove la voce dell’attrice Lisa Galantini accompagnata dalla musica della cantautrice Giua ci racconteranno la storia della Barcarolata.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter