LA SPEZIA – E’ stato dotato di uno stanziamento di 250 mila euro il piano regionale 2024 per la promozione delle produzioni agricole, enogastronomiche e ittiche.
Si prosegue così nella creazione di un ‘sistema Liguria’ integrato di marketing territoriale per promuovere la filiera corta, il turismo enogastronomico, individuare nuovi canali commerciali e consolidare quelli esistenti.
Il piano è condiviso infatti dal Sistema Camerale in collaborazione con l’Agenzia regionale di promozione turistica ‘In Liguria’.
Tra le iniziative si ricordano Liguria Gourmet, Social, sito e app #LaMiaLiguria, International Floriculture and Horticulture Trade Fair (IFTF), Fruit Logistica, Euroflora 2025, Vinitaly, OliOliva, OrgOlio Weekend, Liguria da Bere, Mare &Mosto, Premio Vermentino, Granaccia e Rossi di Liguria, Salone Agroalimentare di Finale Ligure, Dolcissima Pietra, Festa del Tartufo di Millesimo, Evoè Festival, Italian Oyster Fest oltre a tutte le azioni di promozione anche per il turismo verde e blu: agriturismo, fattorie didattiche, ittiturismo, pescaturismo.