Taxi e Ncc: corso Confartigianato per ottenere il certificato di Abilitazione Professionale KB

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – Confartigianato organizza un corso di formazione per il conseguimento del certificato KB, il Certificato di Abilitazione Professionale obbligatorio per la guida di taxi e noleggio con conducente.

“Viste la mancanza di autisti abilitati – spiega Nicola Carozza, Responsabile categorie Confartigianato – abbiamo pensato di organizzare una nuova sessione di corso per conseguire il KB, tale titolo professionale è necessario per essere titolari di autorizzazione taxi o ncc ma anche semplicemente per fare il dipendente”.

I requisiti per la partecipazione al corso a pagamento promosso da Confartigianato sono: 21 anni di età; essere già in possesso della patente B. Al termine del corso, della durata di 10 ore, è previsto un quiz teorico.

Il conseguimento del certificato KB è propedeutico all’iscrizione e all’esame al Ruolo Conducenti della Regione Liguria. Il primo incontro di presentazione si terrà lunedì 16 settembre h: 18-20 nella sede Confartigianato in via Fontevivo, 19 alla Spezia, le successive lezioni si svolgeranno presso aula autorizzata.

Per iscrizioni al corso con posti limitati è possibile contattare l’Ufficio Formazione Confartigianato al numero di telefono: 0187.286604-69, o all’indirizzo e-mail: formazione@confartigianato.laspezia.it

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter