Turisti statunitensi e canadesi: in 2.900 sono arrivati oggi alla Spezia sulla Celebrity Edge

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA –  Sono 2.900 i turisti arrivati questa mattina alla Spezia con la nave da crociera Celebrity Edge, la prima nave di classe Edge gestita da Celebrity Cruise, ripartita in serata per il porto di Civitavecchia Roma.

Un numero di turisti in ottobre che contribuiscono al prolungamento della stagione.

Sono inoltre turisti che, per la maggior parte sono rimasti, in città o in escursione nelle Cinque Terre, a Portovenere e a Lerici), come rilevato presso il Terminal cruise. Ciò a conferma che il territorio, al netto delle gite a Firenze e a Pisa, è sempre di più la meta prescelta dai crocieristi che scalano nel Golfo della Spezia.

Un particolare questo ancor più interessante per le ricadute economiche e promozionali perché i turisti arrivati sulla Celebrity Edge, tutti nord americani, cioè statunitensi e canadesi , sono quelli che hanno una capacità di spesa di un certo livello e che stanno facendo un iter crocieristico nel Mediterraneo da tariffe elevate.

Oltre ai crocieristi vanno tenuti in considerazione anche gli sbarchi di centinaia di componenti dell’equipaggio che scendono, quelli tutti sicuramente in città, per le ore di libera uscita.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter