Antiche difese del golfo: anche la batteria Valdilocchi entrerà nell’itinerario turistico della “Spezia Forte”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LA SPEZIA – “Continuano i lavori la riscoperta,  il recupero e la valorizzazione della Batteria Valdilocchi, in piena continuità con il progetto La Spezia Forte”.

Dovrebbe essere pronta a luglio la parte edile e degli impianti mentre a settembre verranno predisposte le ringhiere e le griglie. L’inaugurazione è prevista per il prossimo autunno, anticipa il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini.

Che commenta: “Valorizzare la nostra storia significa valorizzare la nostra identità spezzina − aggiunge il sindaco − siamo molto concentrati sul recupero della storia locale, seguendo in modo rigoroso metodi scientifici e storici, proprio per rispettare la sua assoluta importanza. C’è una equipe di esperti, insieme a quelli dei lavori pubblici, che ringrazio, che stanno seguendo le fasi di recupero e riqualificazione. L’obiettivo è duplice: restituire agli spezzini un luogo finora tenuto nascosto e trasformarlo in un volano turistico ed economico. Con il completamento di tutti i progetti in corso, affinché La Spezia Forte diventi  brand turistico con contenuti dall’alto valore storico e architettonico”.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter