MARINA CARRARA – Dopo aver attraccato in diversi porti italiani, Ravenna, Imperia, Gaeta e Monte Argentario, dove ha ricevuto il benvenuto delle autorità, Artemis fa nuovamente scalo al Porto di Marina di Carrara.
Prosegue così il suo tour nel Mediterraneo per consentire ai suoi passeggeri di godere delle meraviglie che la città toscana offre.
L’Artemis è una piccola e lussuosa nave da crociera che offre viaggi nel Mediterraneo orientale per un pubblico selezionato di turisti nordamericani, in particolare per quelli dal reddito medio-alto, che apprezzano lo stile retrò e il servizio personalizzato della nave.
Di proprietà della Overseas Adventure Travel, la sua lunghezza di attesta sui 60 metri mentre 11 sono quelli di larghezza per un totale di sole 25 cabine consentendo ad un massimo di 50 passeggeri il soggiorno a bordo. Lo stile della nave è retrò e il servizio è curato nei minimi dettagli: è il frutto dello sforzo dei cantiere di Split, in Croazia. Anno di “nascita”? 2007
Ogni cabina consente di ammirare l’oceano durante la tratta ma solo quelle nel ponte superiore hanno anche un balcone privato con porte scorrevoli in vetro. Tutte dispongono inoltre di un bagno privato con doccia, compreso un letto mobile, TV a schermo piatto, telefono, cassaforte, mini-frigorifero, aria condizionata controllata individualmente, asciugacapelli e doppie prese elettriche.
Parlando di comfort a bordo non possiamo che non iniziare con la cucina che offre un’ampia quantità di pietanze che possono essere degustate godendo al tempo stesso della vista fuori dagli oblò della raffinata sala da pranzo. Sul ponte principale si trova l’area di accoglienza e la biblioteca della nave mentre per il relax sarete felici di sapere che la Artemis dispone di salotto/bar compresi di invitanti divani in pelle e morbide sedie. Non solo, per aumentare ulteriormente il piacere del soggiorno potete usufruire di un Sun Deck, con un bar e un’area grill aperta con classiche sedie a sdraio in legno per ammirare il paesaggio mozzafiato.
Se la vostra preoccupazione è quella di rimanere “sconnessi” con il mondo, sappiate che a bordo potete utilizzare in maniera del tutto gratuita l’apposito Wi-Fi, sia in cabina che nelle aree comuni. Non mancheranno, sempre incluse nel prezzo, degustazioni di vini o bevande analcoliche di tutti i tipi.
Una volta sbarcati, i passeggeri avranno l’opportunità di visitare le bellezze artistiche, culturali e naturali delle città e dei dintorni, accompagnati da guide esperte (e se non volete farvi trovare impreparati il nostro consiglio è di recuperare la guida locale qui)