Torna al nostro Terminal crociere nel Porto della Spezia AIDAstella per la sua tappa nel Mediterraneo

Tempo di lettura: 3 minuti

LA SPEZIA – Il mese di maggio si apre, croceristicamente parlando, con l’arrivo di AIDAstella, la grande nave da crociera gestita dalla tedesca AIDA Cruises che a sua volta fa parte del Gruppo Costa Crociere.

La sua storia parte il 12 agosto 2010 con 330 milioni di euro; è l’ordine fatto dai cantieri tedeschi Meyer Werft di Papenburg. Si tratta della decima nave della flotta AIDA facente parte della classe Sphinx. Contrariamente alla consuetudine, il varo non è avvenuto con la presenza di una celebrità ma la madrina, questa volta, era composta da un team di 8 membri di dipendenti di AIDA Cruises e altri due dipendenti di Meyer Werft. Il suo viaggio inizia nel marzo del 2013, esattamente dieci anni fa. 253,33 m di lunghezza per 32,2 di larghezza, insomma, una vera e propria dominatrice di mari.

Parlando di dati puramente tecnici, le sue caratteristiche sono molto simili alla “gemella” AIDAblu sia per quanto riguarda la propulsione ibrida Diesel-elettrica sia per la potenza di 36.000 kW.

Al suo interno si trovano la bellezza di 12 ponti passeggeri e 1097 cabine ognuna delle quali offre tutti i comfort che si possono desiderare per rendere il soggiorno il più piacevole possibile. Tra le diverse cabine spaziano quelle comprese di balcone per ammirare meglio lo spettro cromatico che il mare offre ma se le vostre esigenze rispecchiano più i canoni del lusso la vostra scelta di soggiorno ricadrà sicuramente sulle suite deluxe, suite premium e junior suite con dimensioni che variano dai 26 ai 44 m2. A seconda della vostra scelta troverete una vasca da bagno, un minibar, due stanze separate o un’area esterna per prendere il sole, il tutto nel massimo comfort possibile.

Se oltre al relax il vostro obiettivo per la vacanza ideale risiede anche nel soddisfare la vostra voglia di buona cucina, AIDA ha pensato anche a questo, con otto ristornati tra cui scegliere a seconda delle vostre esigenze; voglia di sushi? C’è l’East-Restaurant mentre se siete più voraci di carne la scelta ricadrà obbligatoriamente sulla steakhouse Buffallo. Se quello che cercate è una cena all’insegna dell’eleganza e dello chic, il Rossini è quello che fa per voi.

Inutile parlare della miriade di bar presenti su AIDAstella, dal noto AIDA Bar all’ Anytime Bar, che sapranno deliziarvi con i loro cocktail o semplicemente con bevande dissetanti di vostro gradimento.

Che vacanza sarebbe senza una Spa? La risposta è Body & Soul Spa che offre oltre 2600 m2 o se volete potete sdraiarvi al sole sul solarium di oltre 6600 m2. Per chi preferisce una sessione privata, può prenota per qualche ora una cabina Spa con la propria piccola sauna e una grande vasca da bagno per due persone. Come si suole dire, mens sana in corpore sano, infatti l’occasione di praticare fitness di certo non mancherà. Ad attendervi ci saranno attrezzature cardio e personal trainer senza considerare le lezioni di fitness, yoga, golf e le infinite attività che solo le migliori crociere sono in grado di offrire.

Menzione speciale al cinema 4D che, come sulla gemella AIDAblu, saprà divertirvi e stupirvi, così come il casinò se vi sentite particolarmente fortunati.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter