Piacenza – Il Porto della Spezia è ufficialmente il nuovo socio di Piacenza Expo con una quota di 100mila euro.
Il nuovo ingresso è stato presentato oggi nella sede dell’ente fiera, con l’amministratore unico Giuseppe Cavalli che ha tenuto subito a precisare: “Non si tratta solo di un supporto economico, ma anche di un importante contributo in termini di immagine per una struttura che riconferma il suo ruolo strategico, come punto di interscambio commerciale in una zona geografica di snodo”.
Riferisce il giornale La Libertà di Piacenza che nell’occasione Giuseppe Cavalli ha riproposto l’immagine di Piacenza Expo come una “portaerei economica del nostro territorio”.
Il sindaco Patrizia Barbieri – Il Comune è socio di maggioranza al 54% di Piacenza Expo e il sindaco Patrizia Barbieri ha ricordato che la Regione ha investito altri 600mila euro e Palazzo Mercanti un altro mezzo milione nell’ente fiera per il quale il porto della Spezia è strategico per il sistema logistico piacentino. Per cui la crescita del nostro territorio si muoverà di pari passo a quella dell’infrastruttura ligure”.
Per Mario Sommariva, presidente del sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Piacenza Expo ha un progetto industriale credibile e rappresenta un tessuto economico indispensabile come mercato di origine e destinazione. E l’’assessore regionale allo sviluppo economico Vincenzo Colla ha rafforzato il concetto aggiungendo che “Il porto della Spezia è un soggetto pubblico in grado di interfacciarsi con aziende internazionali: ben venga, dunque, questo apporto significativo”.