Oltre alle linee di costruzione di scafi per conto terzi e di refit il Gruppo Antonini procede speditamente nella linea di superyacht full custom firmati da Fulvio De Simoni

Tempo di lettura: < 1 minuto

LERICI (La Spezia) – Sta procedendo speditamente la nuova linea di progettazione e produzione,  aperta nel 2019, nei Cantieri Antonini di Pertusola (Lerici),  di superyacht full custom, per i quali può vantare la firma internazionale di Fulvio De Simoni, che peraltro ha studio alla Spezia.

 

Firma che consente al cantiere, attraverso una piattaforma navale, di produrre tre tipologie di superyacht, Crossover, Island ed Explorer, da Antonini Navi (società del Gruppo Antonini Spa), che si affaccia sul Golfo della Spezia, che ha partecipato ai saloni nautici di Cannes e di Genova, partecipazione preceduta da una campagna di promozione nel mercato Usa.

Parallelamente procedono due linee tradizionali nelle quali il Gruppo ha decenni di esperienza, quella delle costruzioni di scafi per conto terzi e quella del refit.

Per la prima il cantiere ha in carico cinque unità, complete di sovrastruttura, tre consegnate e due in fase di avanzato completamento, di lunghezza variabile  dai 30 ai 58 metri.

Per la seconda oltre a una decina di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in tre anni su yacht dai 18 ai 50 metri vanta un fiore all’occhiello di grande prestigio per la sua collaborazione nella manutenzione del veliero più bello del mondo, la nave scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare.

Tutte linee di attività che sono sviluppate dalle società del Gruppo Gruppo Antonini grazie alla dotazione, con affaccio sul Golfo della Spezia, di 33mila metri quadrati di piazzali e di due capannoni di 4.200 metri quadrati nel quale lavorano 250 dipendenti. E’ qui che sono state realizzate nei decenni piattaforme per l’estrazione del petrolio e del gas per conto dell’Eni-Saipem e che hanno formato professionalità eccellenti.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter