Onorato a Lerici il maestro d’scia Ivo Ghiggini nel giorno del passaggio di testimone

Tempo di lettura: < 1 minuto

LERICI – E’ stata salutata come una bella giornata non solo per Lerici ma per tutto il Golfo della Spezia quella che ha visto la consegna del riconoscimento della Società Marittima di Mutuo Soccorso 1852 a Ivo Ghiggini maestro d’ascia lericino.

E’ questo il commento del presidente della Società Bernardo Ratti che parlando di Ivo Ghiggini lo ha definito un grande artigiano-artista.

La consegna del riconoscimento è avvenuta in una Sala Consiliare gremita di lericini e da persone provenienti da tutto il Golfo, dal Fezzano alle Grazie, dal Muggiano a Fossamastra…e dalle Borgate, in primis il Lerici, presenti i rappresentanti delle associazioni Vela Tradizionale e Cantiere della Memoria.

Nell’occasione anche la presentazione della nuova Bandiera della Società. Emozionanti le parole di chi ha evidenziato il valore manuale, intellettivo e umano di Ivo, appartenente a una famiglia storica di costruttori navali e maestri d’ascia.

Emozionante è stato anche il passaggio di testimone ai nuovi maestri, Cesare Cortale di Vela Tradizionale e Francesco di Santo del Fezzano. Significative le parole di Marco Greco e di Massimo Gianello del Comitato delle Borgate. Di Gianni Del Soldato del Fezzano.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter